
ATTENZIONE – SEZIONE IN FASE DI AGGIORNAMENTO
Art. 3.1.a – Ragione sociale del gestore che eroga il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti
Gestione tariffe e rapporti con gli utenti
Gestore della raccolta e trasporto
ACSM Agam Ambiente srl
Raccolta e trasporto nel comune
Comunita’ Montana Valli del Lario e del Ceresio
Raccolta e trasporto – Piattaforma Ecologica di Porlezza
Art. 3.1.b – Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti
Gestore che eroga il servizio
info@comune.cavargna.co.it
comune.cavargna@pec.regione.lombardia.it
Telefono: +39 034463164
Piazza XXV Aprile, 5 22010 Cavargna (Co)
Partita IVA: 00709660138
Gestore della raccolta e trasporto
ACSM Agam Ambiente srl
Raccolta e trasporto nel comune
comunicazioni@acsmagamambiente.it
richiestetari@acsmagamambiente.it
protocollo@pec.acsmagamambiente.it
Numero Verde 800 966 186
- dalle 8:00 alle 16:00 da lunedì a venerdì
- dalle 8:00 alle 12:00 al sabato (solo per segnalazioni e prenotazioni)
Sede legale: Viale Belforte 7
Varese, (VA) 21100 Italia
P.IVA: 03653510127
Orari Ricevimento: Su appuntamento
Comunita’ Montana Valli del Lario e del Ceresio
Raccolta e trasporto – Piattaforma Ecologica di Porlezza
info@cmvallilarioceresio.it
cm.larioceresio@pec.regione.lombardia.it
Telefono: +39.0344 85218
Via Regina Levante, n. 2
Gravedona ed Uniti, (CO) 22015 Italia
P.IVA: 03215870134
Orari Ricevimento: Su appuntamento
Art. 3.1.c – Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile
Gestione tariffe e rapporti con gli utenti
Gestione tariffe e rapporti con gli utenti
Gestione tariffe e rapporti con gli utenti
Art. 3.1.d – Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione
Indicazioni operative
In fase di aggiornamento
Art. 3.1.e – Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta
Campagne straordinarie in atto
Nessuna
Art. 3.1.f – Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto
Istruzioni per un corretto conferimento
Si vedano le istruzioni pubblicate sul sito di ACSM Agam Ambiente srl
Centro Comunale di raccolta
Viene eseguito su richiesta dell’utenza circa 6 volte all’anno in aree concordate.
Art. 3.1.g – Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile
Documenti scaricabili
Carta della qualità del servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani
approvata con Delibera del C.C. N. 4 DEL 16-02-2023
Art. 3.1.h – Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso
Grafici e statistiche
In fase di aggiornamento
Art. 3.1.i – Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta
Calendario spazzamento e lavaggio strade
Il servizio non è soggetto a programmazione
Art. 3.1.j – Regole di calcolo della tariffa, con indicazione in forma fruibile per gli utenti, anche attraverso esempi, delle variabili su cui si basa il calcolo della quota fissa e della quota variabile, delle riduzioni applicabili agli utenti domestici e non domestici, dei meccanismi di conguaglio, delle imposte applicabili
SCHEDA IN FASE DI AGGIORNAMENTO. Valori non calcolati sulle tariffe approvate.
Utenza domestica 2 occupanti
Per un’utenza Domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l’addizionale provinciale pari al 5,00% % e un periodo di 365 giorni, ammonta a € 193,52, calcolato applicando:
- Tariffa fissa: € 0,60090
- Tariffa variabile: € 124,21630 Quota fissa: 0,60090 * 100 * (365/365) = 60,09
- Quota variabile: 124,21630 * (365/365) = 124,22
- Totale imposta: 60,09 + 124,22 = € 184,31
- Totale: € 184,31 + 5,00% = € 193,52
Negozio di abbigliamento
Per un’utenza Non domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l’addizionale provinciale pari al 5,00% % e un periodo di 365 giorni, ammonta a € 506,14, calcolato applicando:
- Tariffa fissa: € 3,66270
- Tariffa variabile: € 1,15780
- Quota fissa: 3,66270 * 100 * (365/365) = 366,27
- Quota variabile: 1,15780 * 100 * (365/365) = 115,78
- Totale imposta: 366,27 + 115,78 = € 482,04
- Totale: € 482,04 + 5,00% = € 506,14
Bar, caffè, pasticcerie
Per un’utenza Non domestica di 100mq il totale dovuto, considerando l’addizionale provinciale pari al 5,00% % e un periodo di 365 giorni, ammonta a € 1137,73, calcolato applicando:
- Tariffa fissa: € 8,23320
- Tariffa variabile: € 2,60240
- Quota fissa: 8,23320 * 100 * (365/365) = 823,32
- Quota variabile: 2,60240 * 100 * (365/365) = 260,24
- Totale imposta: 823,32 + 260,24 = € 1083,56
- Totale: € 1083,56 + 5,00% = € 1137,73
Variabili per la determinazione delle tariffe
Variabili di base per la determinazione della quota fissa e della quota variabile della TARI (dati 2016)
Generali
- Rifiuti urbani prodotti: xxxxx t
- Cluster: Comuni con basso livello di benessere con localizzazione in zone pianeggianti lungo tutto il territorio nazionale – € xxxx
- Tariffa nazionale di base: € xxxx
- Raccolta differenziata: xx,xx%
- Fattori di contesto del comune: € xxxx
- Economie e diseconomie di scala: € xxx
Impianti Regionali
- Impianti di incernerimento e coincernerimento: xx
- Impianti di trattamento meccanico biologico: xx
- Discariche: xx
- Distanza tra il comune e gli impianti (media ponderata con le tonnellate smaltite): xxx Km
Gestione rifiuti urbani negli impianti regionali
- Rifiuti smaltiti in impianti di incenerimento e coincenerimento: xx,xx%
- Rifiuti trattati in impianti di compostaggio, digestione anaerobica e trattamento integrato: xx,xx%
- Rifiuti smaltiti in discarica: x,xx%
Art. 3.1.k – Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste
Riduzioni e agevolazioni applicate
Per le riduzioni e agevolazioni applicate fare riferimento al regolamento TARI pubblicato nella sezione 3.1.m “Regolamento TARI” più avanti e Tariffe ridotte
Art. 3.1.l – Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti
Atti di approvazione
- Delibera CC n. xx del xx
- Delibera CC n. xx del xx
Art. 3.1.m – Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva
Regolamenti approvati
Per il dettaglio degli anni precedenti consultare l’archivio MEF dei regolamenti
Art. 3.1.n – Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite
Modello Semplificato F24
PagoPA
Art. 3.1.o – Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso
Rata Unica
- Entro il 31/05/2024 versando il 100%
In più rate
- 1° Rata entro il 31/05/2024 versando il 50,00%
- 2° Rata entro il 30/09/2024 versando il 50,00%
Art. 3.1.p – Informazioni rilevanti per il caso di ritardato od omesso pagamento, ivi inclusa l’indicazione, per quanto applicabile, del tasso di interesse di mora e/o di penalità e/o sanzioni, nonché tutte le indicazioni utili affinché l’utente sia messo in condizione di procedere tempestivamente al pagamento dell’importo dovuto
Sanzioni applicate
Le sanzioni sono disciplinate dal regolamento TARI vigente
Art. 3.1.q – Procedura/e per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all’utente o alle caratteristiche dell’utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rimborsi, liberamente accessibile e scaricabile
Modalità di segnalazione
I contribuenti che abbiano verificato un’incongruenza nei dati di dettaglio dell’invito al pagamento ricevuto o che debbano comunicarne una variazione possono contattare gli Uffici del Comune di Cavargna tramite i seguenti recapiti:
- Telefono: +39.0344.63164 – fax +39.0344.63164
- Mail ufficio: info@comune.cavargna.co.it
- P.E.C.: comune.cavargna@pec.regione.lombardia.it
Art. 3.1.r – Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione
Come richiederli
È possibile ricevere la bolletta in formato digitale inviando la richiesta all’indirizzo
- Mail ufficio: info@comune.cavargna.co.it
- P.E.C.: comune.cavargna@pec.regione.lombardia.it
Art. 3.1.s – Eventuali comunicazioni agli utenti da parte dell’Autorità relative a rilevanti interventi di modifica del quadro regolatorio o altre comunicazioni di carattere generale destinate agli utenti
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